Scegliere le migliori sorgenti di traffico per il marketing di affiliazione: una guida completa

Pubblicato: 2021-06-22
  1. Che cos'è il marketing di affiliazione?
    1. Chi ne è coinvolto?
    2. Offerte e verticali delle reti di affiliazione
  2. Per cosa pagano le reti di affiliazione e come iniziare
    1. Esistono diversi modi per pagare l'azione target completata:
    2. 3 principali metodi di pagamento per il traffico a pagamento
  3. Modi per acquistare traffico sul sito web
    1. Siti di social media
    2. Ricerca
    3. Mobile
    4. Annuncio nativo
    5. Utilizzo di una fonte di traffico alternativa
  4. Strumenti di marketing di affiliazione essenziali
    1. Benefici
  5. 4 strategie di lavoro da seguire
    1. Creazione di contenuti di alta qualità
    2. SEO corretto
    3. Social networks
    4. Upselling
  6. Tipi di marketing di affiliazione
  7. Selezione delle migliori fonti di traffico per il marketing di affiliazione
  8. Conclusione

In questa guida, i marketer di affiliazione possono scoprire le migliori fonti di traffico di marketing di affiliazione: dalla creazione di siti Web di affiliazione all'utilizzo di annunci a pagamento, traffico mirato, siti di social media, motori di ricerca. Iniziamo!

Che cos'è il marketing di affiliazione?

Il marketing di affiliazione è quando promuovi prodotti o servizi di proprietà di un'altra persona o azienda in cambio di una commissione.

Trovi un prodotto o servizio, lo pubblicizzi ad altre persone e ottieni una quota del profitto quando lo vendi. Il partner promuove semplicemente beni o servizi sul proprio sito web affiliato. Per ogni acquisto o clic su un tale sito affiliato, il proprietario delle fonti web riceve una commissione.

Questo tipo di marketing digitale si basa principalmente su modelli pay per click o CPM.

Il marketer di affiliazione viene pagato per clic su link di campagne a pagamento, annunci a pagamento o altri elementi cliccabili inseriti nel sito di affiliazione.

Più avanti scopriremo perché è importante trovare le migliori sorgenti di traffico a pagamento.

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Chi ne è coinvolto?

Ci sono 3 parti coinvolte in una tipica campagna di affiliazione: un editore, un inserzionista e la rete pubblicitaria di affiliazione. Esaminiamo le fonti di traffico del marketing di affiliazione.

Editore

Un editore indirizza il traffico organico verso prodotti/servizi collegandoli al consumatore.

L'obiettivo principale dell'editore è convincere le persone ad agire qui e ora: effettuare un ordine, registrarsi sul sito, compilare una domanda, ovvero eseguire l'azione target necessaria (Flusso di conversione).

I compiti dell'editore sono i seguenti

  • trovare beni o servizi (offerte) per la promozione;
  • definire il pubblico, identificarne i dolori, i problemi;
  • studiare il prodotto, formularne benefici, vantaggi;
  • condurre un'analisi di marketing dei concorrenti, dei loro punti di forza e di debolezza;
  • creare materiali di marketing (annunci, landing page);
  • attrarre potenziali acquirenti (ricerca organica);
  • ottimizzare la campagna (testare i componenti della campagna, renderla redditizia);
  • o aumentare una campagna già redditizia.
  • Come puoi vedere, una persona del genere può essere definita un maestro del traffico di annunci online.

Rete di affiliazione

Le reti di affiliazione sono piattaforme per offerte, beni/servizi che le aziende promuovono. Le reti sono intermediari tra i partner ei proprietari dell'offerta, cioè gli inserzionisti.

Un editore può lavorare sia con un programma di affiliazione che direttamente con un inserzionista. Ma lavorare con una rete pubblicitaria di affiliazione ha una serie di vantaggi a cui vale la pena prestare attenzione:

Dà accesso a centinaia e migliaia di offerte in varie direzioni e informazioni aggiornate su ciò che deve essere promosso.

All'utente viene nominato un manager (che può aiutare con diverse domande tecniche, suggerire cosa è caldo in questo momento, attivare offerte private, aumentare i pagamenti e molto altro).

Fornisce un rapido ricambio di fondi. I pagamenti vengono effettuati una volta alla settimana e c'è un gran numero di vendite ogni giorno. Gli inserzionisti di solito pagano solo una volta al mese.

Le reti di affiliazione si assumono il rischio di mancato pagamento da parte dell'inserzionista. Se l'inserzionista decide di interrompere la collaborazione senza pagare l'importo dovuto alla rete pubblicitaria affiliata, pagherà comunque l'importo guadagnato all'editore.

La maggior parte delle reti ha proposte in molte direzioni esistenti. Alcuni sono specializzati in una cosa particolare: beni, giochi, servizi finanziari.

Offerte e verticali delle reti di affiliazione

Ci sono concetti come offerte e verticali. Le offerte sono beni e servizi specifici offerti per la promozione a pagamento. Le offerte dello stesso tipo sono raggruppate in verticali.

Ad esempio, il complesso bruciagrassi "Neo Slim" è un'offerta, appartiene alla verticale "Salute/Bellezza". Ogni verticale ha i propri metodi di promozione, fonti di traffico organico e materiali promozionali. Di seguito sono riportati i verticali più popolari.

Installazioni (giochi, antivirus, utilità - offerte che prevedono il download dell'applicazione da parte dell'utente).

  • Concorsi a premi (omaggio iPhone (o altre apparecchiature), buoni regalo per lo shopping, promozioni di viaggio).
  • Pin Submits (abbonamenti mobili a vari contenuti).
  • Salute/bellezza (mezzi per la perdita di peso, il trattamento delle articolazioni, il potenziamento della potenza, la costruzione muscolare, la cura della pelle, la cura dei capelli).
  • Gioco d'azzardo (casinò online, scommesse sportive e altri eventi, sale da poker).
  • Incontri (Incontri mainstream, Incontri casuali). La verticale è divisa in due gruppi: mainstream (conoscenze serie) e adult (conoscenze occasionali).
  • Video per adulti (Contenuto per adulti) (foto/video per adulti).
  • Finanza (assicurazioni, prestiti, opzioni binarie).
  • Prodotti (eCommerce) (prodotti, abbigliamento, elettrodomestici e altro).

reti di affiliazione popolari

Per cosa pagano le reti di affiliazione e come iniziare

Le reti di affiliazione pagano solo per l'azione target completata. Il flusso di conversione è una serie di azioni sequenziali che un utente deve eseguire per eseguire l'azione prevista. Al termine, la conversione viene conteggiata. L'inserzionista paga la rete e l'affiliato paga il partner.

Il tasso di conversione (CR) è la percentuale di visitatori che hanno compiuto un'azione mirata sul sito in relazione a tutte le persone semplicemente curiose. Ad esempio, 500 persone sono venute al sito e 30 di loro hanno acquistato qualcosa. CR = 30/500 * 100%, ovvero 6%. Per ogni 100 persone ci sono 6 acquisti, ovvero 100 cliccati e 6 acquistati.

Esistono diversi tipi di conversioni:

SOI (Single Opt-In) - un'azione. Una conversione viene conteggiata quando un utente ha inviato un indirizzo e-mail, compilato un questionario sulla carta di credito, registrato un profilo su un sito di incontri o inviato una richiesta per un campione gratuito. Per tali azioni, l'inserzionista è pronto a pagare da $ 0,50 a $ 2.

Il guadagno è piccolo, ma la conversione è alta e ci sono molti test divisi che possono essere eseguiti. Ad esempio, immagina di avere un budget di $ 100. Se lanci un'offerta con un pagamento di $ 100, puoi ottenere 1 conversione. E se paghi $ 1 per un'offerta, puoi aspettarti 100 conversioni.

DOI (Double-Opt-In) - due azioni. L'utente non deve solo inviare la domanda, ma anche confermarla facendo clic sul collegamento nell'e-mail. Le conversioni complesse richiedono ancora più azioni. Ad esempio, non solo devi registrarti nel gioco ma anche raggiungere il livello 5.

Esistono diversi modi per pagare l'azione target completata:

  • CPS (Cost-per-Sale) - il pagamento viene effettuato al momento della vendita. Può essere fisso o come percentuale del costo.
  • CPA (costo o pagamento per azione) - pagamento per l'azione desiderata. Ad esempio: inviare un'e-mail, richiedere una carta di credito, registrare un profilo su un sito di incontri e richiedere un campione gratuito.
  • CPI (Costo per installazione): l'installazione di un'applicazione mobile è a pagamento.
  • CPL (Costo per lead) - pagamento per un lead.
  • Le offerte pay per action (CPA) sono le più facili da convertire. È molto più facile convincere una persona a lasciare alcuni dati personali che costringerla a tirare fuori il portafoglio.

Inserzionista

Questa è l'azienda che ha l'offerta. L'inserzionista crea un'offerta sul mercato, forma un budget per la sua promozione e si assume i rischi associati alle attività dei partner. Pertanto, l'inserzionista paga solo per l'azione target completata: vendita, registrazione, domanda completata.

Sorgente di traffico del sito web

Il traffico di alta qualità si riferisce ai visitatori che giungono a una pagina web. Il traffico organico può essere gratuito ea pagamento. In effetti, scegliere le migliori sorgenti di traffico potrebbe non essere un compito facile.

Traffico libero

Ci sono molti modi per aumentare il traffico del sito web. Quindi, come indirizzare il traffico verso il tuo sito web? Scopriamolo. La prima cosa da sapere: se c'è traffico organico gratuito e traffico a pagamento.

Provengono dal content marketing e dall'ottimizzazione dei motori di ricerca.

Il content marketing è la creazione e la distribuzione di contenuti utili e interessanti per un pubblico target specifico. (articoli del blog, video di YouTube, post sui social).

Ad esempio, c'è un video blog sulla pesca. L'autore attira un pubblico interessato con contenuti, guadagna molti follower e allo stesso tempo guadagna denaro consigliando vari prodotti per la pesca.

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una serie di azioni volte ad aumentare il posizionamento di un sito Web nei risultati di ricerca. L'algoritmo di Google viene costantemente aggiornato.

Tuttavia, se riesci a capire il puzzle SEO e arrivare in cima, puoi ottenere tonnellate di traffico gratuito mirato al sito web. In caso contrario, dovrai utilizzare anche sorgenti di traffico a pagamento. Il traffico a pagamento è più facile da ottenere.

ottimizzazione SEO

Potrebbe non essere un compito facile scegliere le migliori fonti di traffico pagate per il marketing di affiliazione. Tuttavia, è possibile.

Quindi, ci sono pubblicità su Internet. Per promuovere l'offerta, il partner crea pagine di destinazione per gli annunci. Quando una pagina web o un annuncio viene mostrato a un visitatore o fa clic su un banner, il partner riceve i soldi. Questa è la cosa migliore del traffico a pagamento.

3 principali metodi di pagamento per il traffico a pagamento

Pay per click (si chiama Pay per click o Cost per click). Nel caso del pay per click, il pagamento viene effettuato solo quando un visitatore clicca sull'annuncio.

Ad esempio, il pay per click è impostato su $ 0,1. L'importo massimo del pay per click sarà di $ 0,1. Il pagamento per clic (costo per clic) è considerato uno dei principali metodi di pagamento per la generazione di traffico a pagamento.

Paga per mille impressioni (alcuni lo chiamano pay per view): il pagamento viene effettuato ogni 1000 visualizzazioni ricevute da un annuncio.

Ad esempio, 1000 impressioni costano $ 2. Se il tuo annuncio viene mostrato 10.000 volte, costerà $ 20. Il CPM è un modello di traffico a pagamento più conveniente rispetto al pay per click. Ulteriori informazioni sulla migliore rete CPM per i publisher e su come si differenzia dal pay per click (costo per clic)

Tasso fisso. La tariffa è fissata indipendentemente dai clic/visualizzazioni. Tuttavia, questo modello di traffico a pagamento non è legato alle prestazioni, come i due precedenti. Ad esempio, l'unità pubblicitaria "B" è stata acquistata sul sito per una settimana per $ 500.

I vantaggi del traffico a pagamento

  • Le campagne di traffico a pagamento sono completamente sotto controllo: puoi impostare il budget giornaliero richiesto, impostare i prezzi per clic o per 1000 impressioni e puoi anche avviare/interrompere una campagna in qualsiasi momento.
  • Risultati veloci. Puoi monitorare le prestazioni della campagna di traffico a pagamento poche ore dopo il lancio (questo è molto veloce rispetto al traffico organico).
  • Nessuna dipendenza da una campagna di traffico a pagamento. Se la campagna non va a buon fine, puoi interromperla e avviarne un'altra.
  • Con il traffico a pagamento, puoi guadagnare di più e più velocemente.
  • Come puoi vedere, le sorgenti di traffico a pagamento sono molto vantaggiose. I modelli Pay per click e CPM sono offerti da piattaforme come Google Ads e Google Display Network.

Tuttavia, i modelli pay per click e pay per view sono offerti anche dalla gamma di soluzioni programmatiche alternative. Nel tentativo di competere con gli annunci di Google, queste piattaforme possono offrire molte funzionalità e vantaggi aggiuntivi.

Modi per acquistare traffico sul sito web

Puoi acquistare traffico a pagamento direttamente, lavorando con Facebook ads, google ads (Google display), e ricerca google, oppure utilizzando i servizi della rete pubblicitaria (Ad Network). Le reti pubblicitarie sono il "mercato" per i vari siti su cui verranno visualizzati gli annunci pubblicitari. In genere queste fonti a pagamento funzionano in base al modello pay per click o pay per view.

Le sorgenti di traffico organico differiscono per quanto segue:

Copertura del pubblico e, di conseguenza, quantità di traffico organico disponibile. Il pubblico di tali siti di traffico a pagamento può essere il mondo intero o forse una nicchia particolarmente ristretta.

Opzioni di targeting. Ad esempio età, sesso, paese, ora, tipo di dispositivo, siti visitati. Più sono le opzioni di targeting, più accuratamente puoi raggiungere il pubblico giusto e più vendite realizzerà la tua fonte di traffico a pagamento.

Perché la pubblicità contestuale o la pubblicità sui social network è così efficace? Perché queste fonti ti consentono di mirare in modo sufficientemente ristretto, segmentare il tuo pubblico e raggiungere l'obiettivo.

Quando ti registri su qualsiasi fonte di traffico a pagamento, devi familiarizzare con le regole operative, i metodi di pagamento e i modelli tariffari. Fai una piccola ricerca per scoprire la reputazione di questa particolare fonte di traffico a pagamento.

Diamo un'occhiata ai tipi di sorgenti di traffico a pagamento

Siti di social media

Annunci di Facebook, Instagram, ecc. Il targeting è possibile per età, interessi, area geografica, ecc. Se l'utente corrisponde alle opzioni di targeting selezionate, gli verrà mostrato l'annuncio. I social media offrono un'ampia varietà di opzioni di targeting e molto traffico a pagamento.

Ricerca

Le fonti di ricerca a pagamento sono Google Adwords, Google Ads, Bing (Microsoft) e altri. Queste sono fonti potenti, in quanto ti consentono di scegliere come target per parole chiave. Ad esempio, si può farlo tramite le query di ricerca di Google degli utenti per arrivare in cima ai risultati di ricerca. Gli inserzionisti pagano per arrivare in cima alle parole chiave.

Il CPC dipende dalla parola chiave per la quale stai facendo offerte e dalla corrispondenza dell'annuncio e del sito per quella parola chiave. Le piattaforme pubblicitarie Google e Yandex sono intuitive e dispongono di molti strumenti per aiutarti a creare una campagna efficace. Posizioni con risultati di ricerca elevati: ecco cosa si può ottenere grazie a tale cooperazione.

Mobile

In questo caso, stiamo parlando di pubblicità sui telefoni cellulari: PopAds, PopCash, ecc. Esistono molte fonti mobili di traffico a pagamento. Esistono anche fonti mobili specializzate in formati specifici: annunci display, pop, push.

Il targeting è possibile da parte di operatori, sistemi operativi, identificatori di siti, marche di telefoni. Il targeting per sistemi operativi è particolarmente conveniente.

La crescente popolarità, le basse barriere all'ingresso e l'enorme numero di paesi disponibili per il targeting rendono i dispositivi mobili una fonte estremamente interessante. I formati di annunci per dispositivi mobili più popolari sono Display/Banner, Pop-under, Annunci push.

Annuncio nativo

La pubblicità nativa si fonde naturalmente con i contenuti del sito, ecco perché viene spesso utilizzata sui social media. In condizioni di "cecità da banner", questo è un modo efficace per raggiungere il pubblico.

Utilizzo di una fonte di traffico alternativa

La principale fonte di traffico in questa nicchia (per adulti) sono le reti pubblicitarie. Questa nicchia è molto competitiva, quindi è necessario cercare le migliori reti pubblicitarie paganti per generare traffico.

Come funziona

L'inserzionista stipula un contratto con una rete di affiliazione, offrendo un prodotto. Un partner di marketing riceve un link di tracciamento personale per ogni offerta, attira traffico e, se qualcuno utilizza questo link per eseguire un'azione mirata (acquisto, registrazione, ecc.), riceve una commissione.

Strumenti di marketing di affiliazione essenziali

La pagina di destinazione è la pagina a cui arriva l'utente: accumula il traffico mirato.

Le pagine Web svolgono un ruolo chiave nelle vendite: dopotutto, questi sono venditori e quindi i requisiti per loro sono seri. Ciò include un titolo di vendita, un'offerta redditizia, un invito all'azione e immagini. Questo è un argomento per un articolo separato.

Quindi hai bisogno di un hosting che ospiterà le pagine web. L'hosting condiviso non funzionerà perché le pagine devono essere caricate rapidamente. Il 40% degli utenti se ne andrà se il sito non si apre dopo 3 secondi. All'inizio va bene VDS, ma poi è meglio sostituirlo con un server dedicato.

Lo strumento del partner principale è il tracker. Grazie al tracker, puoi scoprire da dove proviene il potenziale acquirente, da quale paese, città, a che ora, da quale dispositivo (incluso puoi scoprire la marca del dispositivo e il sistema operativo), quale parola chiave ha utilizzato, su quale banner su cui ha cliccato e molto altro.

Il tracker ti consente di capire quanti soldi sono già stati spesi per la campagna pubblicitaria, quanto si guadagna, quali utenti non sono redditizi e quali generano entrate.

Ad esempio, il tracker riporta che $ 100 sono stati portati dai proprietari di iPhone e $ 50 sono stati portati dagli utenti Samsung facendo clic, ma non hanno acquistato nulla. Quindi dobbiamo smettere di attirare i proprietari di Samsung e concentrarci sulle persone con iPhone.

Benefici

Tu sei il capo, questo significa che nessuno ti dice cosa fare, i fondi possono arrivare sul tuo conto ogni ora e tutto il giorno, senza fermarsi (se c'è un piano configurato e funziona in questo sistema) e non dipende da cosa stai facendo attualmente e dove ti trovi.

E il vantaggio più importante a favore dell'ingresso in questo business è che ti è permesso farlo anche con un budget minimo.

vantaggi del marketing di affiliazione

I siti dovrebbero essere tematici, quindi l'inserzionista che cerca tali risorse ottiene un pubblico di alta qualità. Il prossimo vantaggio da notare è che l'inserzionista ottiene potenziali clienti senza perdere tempo con il loro coinvolgimento.

E i vantaggi per un partner? Qui, forse, vale la pena sottolineare che è un ottimo modo aggiuntivo per guadagnare con l'aiuto della tua risorsa (sito).

Inoltre, non c'è bisogno di preoccuparsi dell'assistenza clienti e dell'organizzazione dell'e-commerce in generale. L'inserzionista si occupa di tutto. Un partner deve solo vendere e promuovere un prodotto.

Prima di scegliere le migliori sorgenti di traffico: dove applicare tali sforzi di marketing?

L'esempio più semplice di utilizzo del marketing di affiliazione è menzionare un marchio nelle pubblicazioni di una personalità dei social media su una pagina di un social network. Le celebrità vanno al ristorante, comprano vestiti, generi alimentari e usano cosmetici. Questa è una grande opportunità per promuovere beni e servizi. Questo si chiama pubblicità sui media.

Se parliamo di aree specifiche in cui le campagne di affiliazione avranno successo, allora questo è il commercio online, l'info-business, il segmento B2B è buono perché non ci sono quasi limiti per questo. La giusta strategia, la corretta scelta dei siti e l'esecutore porteranno vantaggi a ogni inserzionista.

Come guadagna un partner di marketing

Le commissioni o le entrate da referral vanno nelle tasche del partner per ogni acquisto effettuato tramite una campagna pubblicitaria (o in base al pay per click o al pay per impression). In genere, i partner ricevono un link o un banner e lo pubblicano sul loro sito web. Se l'utente esegue l'azione target, il partner guadagna.

Come guadagna un inserzionista

L'inserzionista deve prima investire denaro per pagare i servizi dei membri di un programma di affiliazione. Calcola la commissione che spenderà per attirare le persone. Il venditore risparmia il budget per la promozione, genera interesse per il prodotto, attira nuovi clienti e aumenta le vendite.

come funziona il marketing di affiliazione

4 strategie di lavoro da seguire

Immaginiamo che ci sia un blogger, e abbia bisogno di acquisire solide partnership con i brand per la promozione SEO dei propri prodotti attraverso il sito. Cosa bisogna fare per questo? Ci sono alcuni suggerimenti su questo.

Creazione di contenuti di alta qualità

I contenuti di alta qualità ti consentono di fidelizzare il pubblico, aumentare il traffico del sito Web e quindi aumentare le tue entrate. È importante rendere i post interessanti, motivanti e persuasivi.

SEO corretto

È quasi impossibile avere successo senza un sito web ottimizzato. Questa parte del lavoro è difficile, ma ne vale la pena. Con l'ottimizzazione SEO di alta qualità, il tuo sito si classificherà meglio nei risultati di ricerca. Di conseguenza, più persone lo vedranno e seguiranno il link di affiliazione.

Social networks

La promozione SMM è ora uno dei modi migliori per aumentare la consapevolezza del marchio e attirare l'attenzione degli acquirenti su di esso. Dovrai condividere i materiali del blog sui social network, pubblicare post utili. Più utenti interessati raggiungono, più velocemente aumenterà la copertura. È certamente un ottimo modo di promozione.

Upselling

Il termine indica la vendita di prodotti più costosi, da cui aumenta il profitto totale. Ma non considerare i beni a buon mercato un oggetto di promozione senza senso. Avrai bisogno di un messaggio competente ai potenziali clienti sul perché un prodotto premium li aiuterà a raggiungere il successo. Maggiore è il prezzo del prodotto ordinato, maggiore è il profitto.

Una strategia per iniziare in 5 passaggi

La prima cosa che devi fare come partner è sviluppare la tua strategia. Sembra complicato, ma è più facile di quanto sembri. Ecco come iniziare con pochi passaggi:

  • Scegli una nicchia. Una volta identificata una potenziale nicchia, assicurati di restringerla. L'identificazione della micro-nicchia è un modo efficace per ottenere autorità di nicchia e lead di qualità.
  • Seleziona una piattaforma. Sei un professionista su Instagram, TikTok o YouTube? Ogni piattaforma ha requisiti e algoritmi diversi, quindi è importante combinarli. Ad esempio, creare un canale YouTube insieme a un blog su Hashtag è un'ottima strategia per raggiungere un pubblico più ampio.
  • Studia il mercato. Conoscere il mercato ti aiuterà a capire come creare contenuti di qualità per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Questo ti aiuterà anche a restringere la tua strategia pubblicitaria a pagamento su una piattaforma di pubblicità display.
  • Seleziona il tipo di contenuto. Ora che conosci il tuo pubblico di destinazione, decidi che tipo di contenuto di qualità vuoi creare. Recensioni di prodotti o servizi, tutorial e istruzioni? Pensa a quale tipo di contenuto avrà un impatto maggiore sul tuo pubblico di destinazione.
  • Promuovi i tuoi link di affiliazione. Concentrati sui contenuti che funzionano per promuovere i prodotti di affiliazione. Ovviamente, le recensioni sui prodotti sono un ottimo tipo di contenuto. Puoi anche creare confronti e guide per far risaltare il tuo prodotto di affiliazione.

come iniziare con il marketing di affiliazione

Tipi di marketing di affiliazione

Ognuna di queste opzioni ha i suoi vantaggi unici, quindi ti consigliamo di scegliere quelle che ti interessano di più. È anche una buona idea combinare diverse di queste piattaforme per raggiungere un pubblico più ampio.

Crea un blog

Il blog è diventato uno dei modi più potenti per raggiungere il pubblico target con traffico organico. La cosa migliore dei blog è che circa l'81% dei consumatori di Internet si fida delle informazioni trovate sui blog.

Il motivo per cui il blog è un ottimo strumento è perché ti consente di utilizzare la SEO (ne abbiamo già discusso l'importanza). Ci sono molti fattori che influenzano le classifiche di ricerca, alcuni di essi sono le parole chiave, l'effettiva autorità del blog, il numero di backlink e altro ancora.

La buona notizia è che ci sono molti siti di blogging semplici e gratuiti dove puoi pubblicare articoli che verranno indicizzati da Google, ad esempio.

Crea un canale YouTube

YouTube è un'altra grande piattaforma che può aiutare.

I contenuti video ti danno davvero l'opportunità di mostrare un prodotto. In molti casi, è più facile effettuare vendite di link di affiliazione utilizzando contenuti video perché gli utenti possono vedere in prima persona i vantaggi di determinati prodotti o servizi.

Usa la pubblicità sui social media

Se utilizzi Instagram, TikTok o altre piattaforme di social media, probabilmente ti sei già imbattuto in post di affiliazione. Questi sono messaggi contrassegnati con l'hashtag #advertisement o qualcosa di simile sui canali dei social media.

Gli utenti dei social media promuovono prodotti di affiliazione tramite post se dicono onestamente al pubblico che si tratta di un link di affiliazione. L'unico problema è che puoi inserire il tuo link di affiliazione solo nel biocampo, sui social media.

Usa l'email marketing

L'e-mail è un canale più sottovalutato rispetto ai social media. Devi integrarlo con un'altra piattaforma, idealmente un blog, per ottenere risultati migliori.

Avvia un podcast

Se ascolti i podcast, sai già di cosa si tratta. Una piccola interruzione pubblicitaria utilizzata in un podcast per informare l'utente su un prodotto o servizio è spesso anche un prodotto di affiliazione! La cosa migliore degli annunci podcast è che non competono per l'attenzione degli utenti come i banner.

Selezione delle migliori fonti di traffico per il marketing di affiliazione

Le migliori fonti di traffico per il marketing di affiliazione sono efficaci. L'elenco delle soluzioni include molte diverse fonti di traffico di marketing e qui ci sono le migliori.

Motori di ricerca

I motori di ricerca sono ottimi per ottenere traffico di ricerca, in particolare Goggle, Yahoo e Bing. Fonti di traffico di marketing di affiliazione di questo tipo generano traffico per campagne di marketing digitale con parole chiave.

Concentrati su parole chiave lunghe per indirizzare il traffico verso la pagina di destinazione. Le parole chiave brevi sono molto ambigue e potrebbero non generare traffico mirato sul sito web. Google AdWords e altri strumenti possono aiutarti.

Sorgente di traffico mobile

La maggior parte degli annunci è ospitata da utenti mobili tramite app. Il traffico mobile consente al marketer di continuare a creare enormi campagne pubblicitarie come quelle realizzate sul Web, ma con un ROI migliore.

Con il supporto mobile, puoi generare traffico e guadagnare online attraverso campagne statiche o dinamiche.

Social media

Le fonti di traffico del marketing di affiliazione sui social media possono essere diverse. Le fonti di traffico dei social media hanno una portata geografica molto ampia, poiché la loro portata internazionale è innegabile. La parte migliore è che le fonti di traffico dei social media generano traffico con clienti fedeli.

Nutrendo potenziali clienti che sono già i tuoi follower sui social media, puoi condividere i tuoi link e le foto dei prodotti e servizi che vendi.

Una fonte di traffico sui social media può anche consentire ai tuoi clienti di lasciare commenti e impressioni sui tuoi prodotti o servizi. Questo ti aiuterà a creare fiducia e una buona reputazione, che attirerà nuovi o potenziali clienti che visiteranno il tuo sito e troveranno i prodotti e i servizi che offri.

Pertanto, le fonti di traffico dei social media sono efficaci, ma dovrebbero essere utilizzate correttamente. Se fatto correttamente, la pubblicità sui social media può fare miracoli. La creatività è la chiave del successo degli annunci sui social media poiché risveglia la curiosità, soprattutto quando si tratta di B2C. Con gli annunci sui social media B2B hai bisogno di un approccio più sottile che crei fiducia e promuova la lealtà.

Siti web

I siti web sono un'altra fonte di traffico di alta qualità; possono essere paragonati agli annunci sui social media in termini di efficacia. Una sorgente di traffico ad alto traffico può essere utilizzata per ospitare un banner o collegare il testo al tuo sito. Per aumentare il traffico, seleziona alcuni siti web come sorgenti di traffico e pubblica molti link.

I siti Web caricati spesso sembrano avere contenuti molto utili nel loro database e quindi la percentuale di clic sul tuo collegamento dovrebbe essere molto alta. È anche molto efficiente nei normali browser. I banner sono realizzati in modo molto originale e creativo per attirare l'attenzione degli utenti di Internet.

Sebbene questa fonte di traffico di alta qualità sia molto efficace nel generare traffico organico, (così come altre fonti di traffico meglio pagate per il marketing di affiliazione e quelle gratuite) dovrebbe essere utilizzata correttamente e diligentemente poiché la maggior parte delle persone evita i clic e gli annunci.

Annunci nativi: una delle migliori sorgenti di traffico

Che cos'è la pubblicità nativa? La pubblicità nativa è un formato pubblicitario aggiornato che ha sostituito i teaser classici. Rappresenta unità pubblicitarie/widget sul sito, costituite da una parte grafica (il teaser stesso) e un testo - un titolo. Inoltre, alcuni siti offrono la possibilità di aggiungere descrizioni sotto l'unità pubblicitaria.

Perché il traffico degli annunci nativi è migliore dei classici teaser e banner?

Agli utenti piace la pubblicità nativa. Gli annunci nativi sono discreti e "sfondano" perfettamente la cecità dei banner, i blocchi si trovano comodamente sul sito, non interferiscono con il contenuto principale e non causano irritazione.

Inoltre, su alcuni siti, le sorgenti di traffico native vengono visualizzate come contenuti sponsorizzati per impostazione predefinita, il che riduce significativamente gli errori di clic degli utenti. Lo dimostrano anche i numeri: il coinvolgimento degli utenti quando si lavora con un nativo è superiore del 40% rispetto ai banner tradizionali.

Gli annunci nativi si stanno sviluppando attivamente, tuttavia puoi trovarli facilmente sui social media e sui siti Web.

Non è più necessario realizzare banner di dimensioni diverse a seconda del tipo di dispositivi e preoccuparsi di come verranno visualizzati correttamente. La piattaforma programmatica può adattare tutto per te.

I risultati dell'indagine del focus group hanno anche mostrato che il 52% degli utenti preferisce gli annunci nativi rispetto ai banner classici, e questo è supportato anche dalle statistiche secondo cui i teaser nativi aumentano del 53% la voglia di fare un acquisto.

La ciliegina sulla torta è che negli annunci nativi per dispositivi mobili, il tasso di conversione dal formato dell'annuncio nativo è 6 volte superiore rispetto ai banner classici.

statistiche sugli annunci nativi per dispositivi mobili

Un'altra cosa degna di nota è che ci sono molti formati di annunci nativi, il che è anche fantastico. Un'altra domanda che sorge è come semplificare il processo di lavoro con gli annunci. Qui, le piattaforme DSP vengono in soccorso.

La piattaforma lato domanda (DSP) è un software che semplifica l'acquisto e la vendita di annunci pubblicitari online. È uno strumento digitale utilizzato dagli inserzionisti (e dalle altre parti coinvolte) per cercare in modo efficiente i migliori siti in cui inserire i propri annunci, in base ai parametri di cui hanno bisogno.

L'inserzionista stesso (o l'agenzia che lo rappresenta) sceglie questi parametri tra quelli possibili. L'inserzionista può ordinare l'inventario dell'editore segmentando il pubblico (per parametri demografici, interessi, posizione, ecc.) o per tipo di inventario (esempi: video, dispositivi mobili, desktop, ecc.).

Il punto è che con DSP, l'intero processo di ricerca e ordinamento, che prima veniva eseguito manualmente ed era molto lungo e inefficace, ora viene eseguito automaticamente. Su SmartyAds DSP, puoi trovare il miglior traffico nativo e le migliori tendenze della pubblicità nativa.

Reti teaser

Inasprindo i requisiti di moderazione, diventando più esigenti in termini di pertinenza e targeting, le reti teaser rappresentano ancora una volta una seria concorrenza ad altre fonti di traffico organico. C'è una forte concorrenza da parte delle notifiche push che offrono un CTR più economico (in media 2,09%).

statistiche degli annunci push

Le notifiche push

L'aumento del mercato delle applicazioni mobili ha portato a un aumento della popolarità delle fonti di traffico push. Questa è una delle tendenze che ha preso il sopravvento su tutte le tendenze della pubblicità sul web qualche tempo fa.

La sorgente di traffico push è un piccolo annuncio interattivo distribuito su dispositivi mobili e desktop. Per riceverli, l'utente deve iscriversi alla newsletter.

Conclusione

Assicurati di scegliere l'approccio giusto al pubblico di destinazione con traffico a pagamento e organico. Traffico di ricerca, annunci lead di Facebook, annunci video, pubblicità video mobile, marketing diretto e reti pubblicitarie: ci sono molte delle migliori fonti di traffico per il marketing di affiliazione che possono semplificare i tuoi sforzi di marketing.

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