Quante entrate pubblicitarie possono generare le app?

Pubblicato: 2022-06-29
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Questo post è stato aggiornato l'ultima volta il 29 giugno 2022

Al giorno d'oggi ogni marchio, organizzazione o agenzia sembra avere un'app. Questi piccoli ma potenti programmi vengono scaricati da persone in tutto il mondo, fornendo qualsiasi cosa, dai rapporti regolari a un canale di acquisto regolare.

Ogni volta che un'app funziona, sembra funzionare bene per i clienti con pochi problemi ed è anche utile e interessante, a un'azienda viene offerta l'opportunità di generare denaro ogni giorno.

Che cosa sono esattamente le entrate pubblicitarie?

Le entrate pubblicitarie sono le entrate guadagnate dalle app tramite la pubblicità in-app. Le visualizzazioni degli annunci moltiplicate per l'eCPM generano le entrate pubblicitarie dell'app.

Entrate pubblicitarie = impressioni dell'annuncio moltiplicate per eCPM

Come funzionano le entrate pubblicitarie?

ARPDAU, ARPU e ARPPU sono tra le metriche delle app utilizzate dagli sviluppatori per monitorare le entrate pubblicitarie. Oltre a questi segnali, gli sviluppatori di app utilizzano strumenti di reporting per distinguere tra entrate pubblicitarie video mobili e entrate pubblicitarie video premiate quando decidono come monetizzare le loro app.

Gli sviluppatori di app devono stabilire un solido piano di monetizzazione degli annunci per massimizzare le entrate pubblicitarie delle app . Le entrate pubblicitarie possono essere aumentate posizionando strategicamente tipi di annunci ad alte prestazioni, come annunci video con premio e spot riproducibili, nelle fasi ad alta conversione del ciclo dell'app.

Quanti soldi puoi aspettarti da un'app?

Le app hanno il potenziale per generare entrate di milioni di dollari ogni anno. Tuttavia, la maggior parte delle app che ottengono questo risultato sono piuttosto poche. La maggior parte delle app sono flop che in realtà non fanno soldi.

Quindi, è un esercizio estremamente difficile stabilire una stima di quanto denaro può fare un'app, dato il gran numero di applicazioni e l'enorme varietà di denaro che ottengono per portare i loro editori.

Le app classificate tra le prime 200 sull'app store guadagnano in media $ 82.500 ogni giorno. Quando allarghiamo tale intervallo e osserviamo i numeri di reddito per le prime 800 app, il reddito giornaliero scende a circa $ 3.500.

Questa disparità è evidente anche tra i generi; ad esempio, le app di gioco guadagnano circa $ 22k al giorno, mentre le applicazioni di intrattenimento guadagnano solo $ 3090. Detto questo, non esiste una risposta universale a quanto reddito può generare un'app.

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Entrate pubblicitarie da giochi per dispositivi mobili

Nell'ambito della strategia di monetizzazione di un'app , le entrate pubblicitarie di giochi per dispositivi mobili si riferiscono al denaro ricavato dagli annunci in-game, inclusi annunci con premio, bacheche di offerte, interstitial e annunci riproducibili anziché acquisti in-app.

Le entrate derivanti dagli annunci di giochi vengono stimate moltiplicando il numero di impressioni che un annuncio riceve su una piattaforma pubblicitaria per l'eCPM. In definitiva, le entrate pubblicitarie dei giochi per dispositivi mobili hanno dimostrato di essere piuttosto redditizie, con i giochi per dispositivi mobili, e sono sulla buona strada per generare 39,8 miliardi di dollari solo in denaro pubblicitario.

successo della monetizzazione delle app mobili

Cosa guadagnano le app in abbonamento?

Le app in abbonamento sono un altro ottimo modo per guadagnare tramite acquisti in-app. Tinder è il più grande esempio di un'app per fare soldi comparabile . Anche se l'app Tinder è disponibile per il download gratuito, gli utenti devono pagare per funzionalità come gli swipe illimitati. Questa funzionalità offre agli utenti un numero infinito di possibilità per trovare una corrispondenza.

Inoltre, il componente aggiuntivo "Passport" di Tinder consente alle persone di connettersi con utenti in diverse regioni, mentre "Boost" consente agli utenti di apparire in cima all'elenco di fronte agli utenti di Tinder vicini. Questi servizi in-app, che erano accessibili al pubblico solo se li pagavano, hanno guadagnato circa 407,4 milioni di dollari.

Quanto guadagnano le app per annuncio?

La percentuale di denaro che un'app guadagna per ciascun annuncio è determinata da numerosi fattori come il genere dell'app, l'unità pubblicitaria, la demografia dell'utente e così via. Si stima che il reddito medio per gli annunci video con premio negli Stati Uniti sia di $ 0,02 per impressione. Il pagamento complessivo per completamento per gli annunci interstitial è di $ 0,16.

In termini di genere, i giochi da casinò e d'azione forniscono le entrate maggiori per annuncio video con premio, mentre i giochi iper-casual e casual generano il minimo, sebbene compensino le entrate con un volume di impressioni più elevato.

Varietà di unità pubblicitarie

Il tipo di unità pubblicitaria avrà un impatto sulle entrate. È possibile utilizzare una o più unità pubblicitarie in un'app mobile. Troppe unità su un dispositivo mobile possono limitare le entrate e allontanare i clienti. Trovare il giusto equilibrio tra le unità pubblicitarie è fondamentale per aumentare le entrate, pur mantenendo la funzionalità e lo scopo dell'app.

La maggior parte delle app per dispositivi mobili serve per display e unità pubblicitarie video. I banner che appaiono sullo schermo sono noti come annunci display. La posizione varia, anche se è normale che una barra occupi poco meno di un terzo dello schermo superiore o inferiore. Vengono utilizzati anche annunci pop-up a schermo intero che durano pochi secondi o riproducono un video.

Struttura del prezzo CPM

Un modello di determinazione del prezzo CPM determina le entrate. CPM è l'abbreviazione di costo per mille (mille) impressioni iniziali. Il valore delle impressioni varia a seconda delle persone e del mercato.

È più probabile che un'app del settore finanziario abbia un valore CPM maggiore rispetto a un'app con un prezzo basso e un'offerta con margini ridotti.

Il calcolo delle entrate è solo il numero di visualizzazioni moltiplicato per il CPM e diviso per 1.000. Se ricevi 10.000 impressioni e il prezzo CPM per un'unità pubblicitaria è di $ 8, le tue entrate saranno di $ 8*(10.000/1000) = $ 80 .

Stabilisci il potenziale

Il potenziale di entrate per la pubblicità delle app mobili è praticamente illimitato, a condizione che i professionisti del marketing siano pronti a spendere e i consumatori interagiscano con la tua app. Quando la tua base di clienti si espande, aumentano anche le tue entrate. Il numero di download non ha alcuna relazione diretta con gli introiti pubblicitari. Gli utenti devono continuare a interagire con l'app e rimanere sulla pagina per guadagnare davvero.

Lo sviluppo di app che aggiungono valore e mantengono gli utenti si tradurrà in un aumento del valore e delle entrate degli inserzionisti nel tempo. Valuta le tue potenziali entrate esaminando i valori CPM medi nel tuo settore e confrontandoli con i dati di download e impressioni previsti. È difficile prevedere le impressioni per una nuova app, tuttavia, una che è stata testata e ha statistiche che mostrano le tendenze dei visitatori nel tempo può stimare con precisione le possibilità di guadagno in base alle condizioni del traffico attuali.

Spiegazione dei modelli di prezzo

CPM sta per costo per mille (1.000) impressioni. Altre misure sono spesso utilizzate per valutare risultati e costi. L'annuncio o l'organizzazione che opera per suo conto utilizza un costo per clic (CPC) e un costo per acquisizione (CPA) per definire gli indicatori chiave di prestazione della campagna o KPI.

Il monitoraggio del CPC o CPA viene eseguito di routine sul lato dell'ad server perché i clic e gli acquisti o le conversioni vengono registrati quando un cliente fa clic dall'annuncio a un sito Web esterno. Il tuo compenso viene normalmente calcolato misurando i clic sugli annunci dal tuo sito come editore.

Come funzionano le entrate?

La quantità di visitatori reali che fanno impressioni sugli annunci pubblicati sul tuo sito determina le entrate. Il CPM è deciso in anticipo in un ecosistema di acquisto diretto.

Il CPM cambierà in un sistema di aste e le tue entrate saranno meno statiche. Quando il desiderio di argomenti pertinenti aumenta il prezzo degli annunci, questo potrebbe andare a tuo vantaggio.

La finanza e altri temi di alto valore richiedono CPM e prospettive di reddito maggiori, ma anche ottenere clic è piuttosto competitivo. Come pubblicazione, verrai pagato dal tuo ad manager, ma il CPM non verrà sempre visualizzato. Questa cifra viene calcolata confrontando il tuo traffico con il pagamento.

Calcolo delle entrate pubblicitarie

Recupera i numeri dei visitatori del tuo sito Web per lo stesso periodo di tempo della tua compensazione. Le entrate sono legate a un intervallo di tempo specificato e le date devono coincidere. Dovresti eseguire un rendiconto mensile per tenere traccia delle tendenze stagionali e calcolare il tuo CPM medio per ogni trimestre e per l'intero anno.

Dividi i tuoi profitti totali per il numero di visite al tuo sito web o alla tua app durante il periodo di tempo. Il CPM che stai ottenendo viene calcolato moltiplicando il risultato per 1.000. Se il tuo ad server segnala il CPM e comprendi le impressioni, basta dividerle per 1.000 e moltiplicarle per il CPM per ottenere le tue entrate attuali. Questo metodo è utile per monitorare le entrate prima del rapporto ufficiale e del pagamento.

Quali app hanno la capacità di produrre più soldi nel 2022?

Le applicazioni di gioco rappresentano la maggior parte delle entrate mondiali delle app. Le entrate delle app mobili dell'App Store per iOS del 2018 hanno superato i 33 miliardi di dollari, mentre le entrate dei giochi di Google Play sono state di 21,5 miliardi di dollari.

I ricavi sono aumentati dell'11,3% nella prima metà del 2019, per un totale di 29,6 miliardi di dollari. I miglioramenti nella tecnologia di gioco, come grafica, controllo e gameplay migliorati, nonché l'avvento degli e-sport, sono visti come importanti cause principali della crescita del business dei giochi per dispositivi mobili.

Secondo i rapporti, il 56% dei giocatori mobili gioca più di dieci volte a settimana, dimostrando le qualità avvincenti di questa rete di intrattenimento basata su dispositivi mobili.

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Aut hor Bio : contributo al post sul blog di Akash Yadav, esperto di marketing digitale e stratega, è stato nel settore IT negli ultimi 5+ anni. Abile nella costruzione di una strategia digitale, growth hacking, ecc.